Grazie da ABC

Gentilissimo Mike,

grazie di cuore per l’affetto e la vicinanza che, ancora una volta, ASD Tergeste ci ha dimostrato in occasione di questo Natale.


Con il vostro prezioso aiuto, continueremo ad essere accanto ai piccoli pazienti del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Burlo Garofolo, per i quali sono necessari lunghi ricoveri e interventi spesso ripetuti, e alle loro famiglie con progetti importanti.


In particolare, accoglieremo gratuitamente le famiglie nelle Case A.B.C. durante l’intero periodo di degenza dei loro bambini e garantiremo loro sostegno emotivo e psicologico, così da rendere più sereni i momenti delicati della malattia e della cura che i bambini e i loro genitori devono affrontare.


Per illustrare quanto sia importante questo vostro supporto, vogliamo condividere con voi le parole di Serena, la prima mamma ad essere ospitata in una Casa A.B.C. nel 2006: “Che sollievo rientrare la sera e potersi preparare un pasto caldo, nella propria intimità! Un po’ di normalità. Seppur distante dal mio paese, mi sono sentita accolta e protetta, proprio come in una famiglia e, anche se le difficoltà non mancavano, io e Giada eravamo circondate da persone pronte a darci sostegno.”


Vogliamo esprimervi tutta la nostra gratitudine per il vostro impegno costante nel portare serenità e calore ai bambini chirurgici e alle loro famiglie, a Natale come in tutto il resto dell’anno.


Cogliamo l’occasione per fare a voi e a tutti i vostri collaboratori i nostri migliori auguri di Buone Feste. Speriamo di cuore di avervi sempre al nostro fianco.  Un saluto cordiale,





Giusy Battain e Luca Alberti
Fondatori di A.B.C.
Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus